Via al progetto ‘Atletica viva’, collaborazione Fipeb-Fidal

Dopo quelli con gli Atenei de L’Aquila e del Molise, parte un’altra importante collaborazione per la Fipeb – Federazione Italiana Pilates e Benessere Psicofisico. In questi tempi di lockdown e di attività sospese per le disposizioni governative per combattere la pandemia da Coronavirus, la Fipeb viene in soccorso della Fidal (Federazione Italiana di Atletica Leggera), ed in particolare degli atleti élite della nazionale di salti, diretta dal professor Claudio Mazzaufo.

Nell’ambito del progetto ‘Atletica Viva Online’ che in questi giorni vede gli atleti nel giro della nazionale allenarsi a casa e condividere le sedute con dei video disponibili in rete, la Fipeb invierà due video a settimana, curati dalle nostre master trainer Lida Pesaresi ed Emanuela Misciglia, nei quali attraverso l’applicazione dei principi del pilates si andrà ad integrare la forma fisica degli atleti.

“Lavoreremo – spiega Lida Pesaresi – sul rinforzo e sulla tenuta del core, sul sistema laterale, sulla mobilità della colonna, sulla mobilità degli arti in stabilità pelvica, sulla mobilità delle anche e su tanto altro”. Una collaborazione che partendo da questa sezione potrebbe anche essere allargata ad altri settori della Fidal. Inoltre, è al vaglio la possibilità di effettuare lezioni in diretta con alcune categorie di atleti top che verranno individualizzati direttamente dai loro tecnici.