Fipeb, Ylenia Pace è la nuova laureata nel segno del pilates

Un’altra bella giornata per la Federazione Italiana Pilates e Benessere Psicofisico. Presso l’Università del Molise a Campobasso, si sono infatti svolte in presenza le sessioni di laurea in attività motorie preventive ed adattate, insegnamento nel quale la Fipeb è attiva con i corsi in Teoria e Tecnica del Pilates attivati da un paio di anni accademici, curati dalla nostra master trainer Lida Pesaresi.

La giovane Ylenia Pace si è laureata discutendo una tesi di laurea dal titolo “La pratica del Pilates come elisir di lunga vita”, della quale la professoressa Pesaresi era relatrice.

Così Ylenia Pace a caldo, dopo la discussione della tesi: “”GRazie alla professoressa Pesaresi per la grande disponibilità e cortesia dimostratmi, per i suggerimenti e le preziose indicazioni. Grazie alla mia amiglia, colonna portante della mia vita; ai miei genitori per aver sempre creduto in me appoggiando ogni mia scelta e permettendomi di realizzare i miei obiettivi; ai miei fratelli ed alle mie sorelle, perchè con la loro costante presenza ed il loro supporto so di non essere mai sola; al piccolo Nicolò, che con la sua vivacità ed i suoi dolci sorrisi riesce sempre ad alleggerire e migliorare le mie giornate”